Exnovoambiente

 

La prima news letter del 2014

  Ciao #nome#

 


Di solito ad inizio anno si fanno progetti e si tirano le somme, questa volta vorrei fare qualcosa di diverso.

 

Oggi voglio ringraziare un gruppo di amici che hanno trasformato un anno, complicato per molti aspetti, in un successo per le attività svolte insieme.

 

Sicuramente i ventidue filmati (quelli prodotti fino ad ora), una decina di relazioni scientifiche, altrettanti documenti di riferimento, migliaia di immagini, un centinaio di ore di riprese subacquee e terrestri, hanno aperto molte finestre sul Lago di Brinzio. Tutto ciò è frutto della preziosissima collaborazione di persone capaci e disponibili, ricche di grande energia e determinatezza.

Mi è capitato di dirlo altre volte, il collante, il motore, l'energia per tutto questo è arrivata dalla grande passione che ci accomuna e che ci porta a "fare cose" davvero impensabili.

"Lago di Brinzio ... specchio del Parco" sta mettendo in evidenza, oltre alle bellezze di un luogo "consueto" anche il valore di chi a questo progetto ha dato il suo contributo.

 

Il nostro progetto è ormai alle battute conclusive, stiamo aspettando che il lago ghiacci per effettuare le riprese invernali e che nevichi così da poter raccontare ancora una volta un luogo incantato.

 

Ci aspetta poi un lavoro complesso e delicato, sempre in collaborazione con Parco, GEV, Pescatori, Comune e tutte le persone che fin qui hanno collaborato. Ne scaturirà un racconto per immagini, vero scopo di tutte e nostre attività, ma questo è già 2014

 

Grazie e tutti gli amici che hanno partecipato

 

 

 

Ti invito a visitare il sito, sono sicuro che scoprirai interessanti occasioni per conoscere ed apprezzare l'ambiente, soprattutto quello vicino.

 

Grazie ancora per l'attenzione

 

p Pino Farè

 

Istruttore subacqueo ESA (European Scuba Agency) HSA (Handicapped Scuba Association)

 

cell +39 338 6716165

www.exnovoambiente.it e_mail fare.pino@alice.it fare.pino@tin.it